Fineco AM: appuntamento al SdR

Fineco Asset Management , società irlandese di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank, parteciperà alla 14esima edizione del Salone del Risparmio, la manifestazione di Assogestioni in programma dal 9 all’11 aprile al MiCo di Milano, con una conferenza dal titolo: “Flessibilità: il motore dell’innovazione nell’ecosistema finanziario”.

 

Fabio Melisso, Ceo di Fineco Asset Management, si confronterà in un dialogo aperto con Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e prima ancora di Unieuro, su come la flessibilità possa rappresentare la chiave, nell’imprenditoria come nei mercati finanziari, per innovare, sapersi adattare ai cambiamenti e cogliere le opportunità.

 

“Consideriamo la flessibilità un elemento cruciale per l’intera industria del risparmio gestito, ma in particolare per Fineco Asset Management che ne ha fatto un tratto distintivo all’interno della propria offerta” spiega Fabio Melisso. “Dal nostro punto di vista non risponde esclusivamente all’esigenza di fornire gli strumenti necessari nella composizione di un portafoglio efficiente, ma rappresenta la capacità di adattarsi alle fasi di mercato continuando a offrire strategie innovative. La crescita che abbiamo registrato, con oltre € 3 miliardi di raccolta al dettaglio lo scorso anno e masse che hanno raggiunto quota € 32,3 miliardi, rafforza la nostra convinzione che punta sulla flessibilità nell’offerta possa guidare l’industria a raggiungere l’obiettivo di ampliare la platea di risparmiatori interessati a investire”.

 

L’appuntamento è per martedì 9 aprile, alle ore 14,15 presso la Sala Space1.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!