Azimut, decolla la fintech bank

Decolla la nuova fintech bank di Azimut. Secondo quanto riporta oggi MF, infatti, è nato il veicolo di Azimut funzionale alla nascita della nuova fintech bankdel gruppo quotato, dove confluirà parte della rete di consulenti finanziari e private banker. Qualche giorno fa, infatti, a Milano davanti al notaio Manuela Agostini s’è presentato Alessandro Zambotti, chief financial officerdella quotata Azimut Holding (Ah) per costituire la nuova Azi First.

La newco, con un capitale di 10mila euro subito versato mediante bonifico sul conto corrente presso Banca Passadore, ha l’attività tipica di holding di assunzione e gestione di partecipazioni ed è retta da un consiglio d’amministrazione composto da Zambotti come presidente e Paolo Martini, amministratore delegato di Ah che com’è noto avrà lo stesso ruolo nella nuova banca.

Per capire il significato di Azi Fist bisogna leggere il verbale del consiglio d’amministrazione di Ah dello stesso giorno che presieduto dal presidente Pietro Giuliani (nella foto) ha legato la costituzione della newco alla “valutazione di una potenziale operazione straordinaria”, la cui specificità è coperta da omissis ma che riguarda appunto la nascita della nuova banca. “Il consiglio d’amministrazione – conclude il verbale – all’unanimità ha deliberato di approvare l’avvio del progetto descritto e la costituzione di Azi First”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: