Può la visione di un film rafforzare il senso di squadra e, allo stesso tempo, far capire a chi ci sta vicino quanto può essere importante e totalizzante la professione scelta, in particolare se questa è quella del consulente finanziario? A unire le due cose ci ha provato Paolo Dagradi, unit manager e private banker di Banca Mediolanum.
“Capire in profondità il ruolo di chi lavora come family banker non è sempre facile per chi ci sta vicino. Perché mamma/papà, il nostro partner o i nostri figli scelgono ogni giorno di dedicarsi a questa professione? Da cosa nascono le loro preoccupazioni e le loro più grandi soddisfazioni?” si legge nel post pubblicato sulla propria pagina LinkedIn.
“La decisione di coinvolgere tutti i consulenti finanziari del mio gruppo nella visione del film dedicato al nostro fondatore ‘Ennio Doris’ insieme alle persone partner del loro progetto professionale e personale voleva servire proprio a questo: 𝗳𝗮𝗿𝗹𝗲 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲. Condividere la storia del creatore del modello di banca a cui ci ispiriamo quotidianamente, il suo spirito imprenditoriale e il profondo rispetto per il valore delle persone, è stato un modo per far sentire i nostri cari parte integrante del progetto personale che ciascun family banker sta costruendo” continua.
“Per le persone a noi vicine il film ha infatti rappresentato un viaggio dentro al mondo che è la quotidianità del professionista che hanno accanto. Per le assistenti è stata un’occasione per approfondire i valori guida del nostro lavoro e per riconoscere storie e episodi che avevano solo sentito raccontare. Per i consulenti senior, è stato un dejavu di volti e eventi vissuti personalmente durante gli incontri con Ennio Doris” conclude Dagradi.
“L’augurio è che questa esperienza abbia reso il nostro mondo un po’ più vicino e condiviso per tutti. 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗲̀ 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝗼𝘀𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗹𝗲 𝗼𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗼𝗳𝗳𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗿𝗶𝗮. Un grazie ai consulenti finanziari del mio gruppo per l’entusiasmo e l’adesione con cui avete accolto questa iniziativa!”.