Annunciata la nomina di un nuovo membro della squadra degli Area Manager di Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo Allianz in Italia guidata dall’Amministratore Delegato Paola Pietrafesa.
Dal 1° febbraio scorso, Elisa Collazuol ha assunto il ruolo di coordinatrice dei Financial Advisors nelle regioni del Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia divenendo la prima donna a ricoprire questa carica e la più giovane per età. Dopo un’esperienza di 15 anni presso istituti bancari del territorio, Elisa Collazuol è approdata alla libera professione in Allianz Bank nel 2015, dove è stata Executive Manager per il Friuli-Venezia Giulia e il Veneto Orientale. Durante il suo incarico ha contribuito alla crescita della regione, dimostrando di valorizzare le colleghe e i colleghi che ha guidato negli anni, oltre a favorire l’inserimento di numerose figure professionali di alto livello. “Sensibilità, Semplicità, Sapere e Servizio” sono i valori che considera alla base della sua attività manageriale e che la spronano a realizzare progetti innovativi.
“La nomina di Elisa Collazuol rappresenta un altro tassello importante del percorso intrapreso già oltre cinque anni fa con la Commissione Permanente Women Academy, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo professionale e la leadership delle Consulenti finanziarie e Private della banca, per inserirle in ruoli manageriali di primo livello all’interno della rete distributiva.” ha affermato Paola Pietrafesa. “La sua esperienza è esempio di determinazione per la propria capacità nella condivisione delle best practice e di servizio come supporto nel saper creare occasioni di business e valorizzare le specificità di ognuno” conclude il Vice Direttore Generale Mario Ruta.
La nomina di Elisa Collazuol è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Allianz Bank verso l’inclusività, un cammino che ha portato la Banca ad essere la prima azienda in Italia a promuovere la Parità di Genere sulla propria rete di Consulenti Finanziari, oltre a quella dei propri dipendenti.