Gli analisti usano la matita rossa per UniCredit

Mattinata in chiaroscuro per UniCredit. Mentre gli analisti di Jp Morgan hanno tagliato il target price dell’istituto guidato da Alessandro Profumo (nella foto) l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha confermato con A+ e A-1 il giudizio di lungo e di breve termine.

L’agenzia ha invece modificato da stabile a negativo l’outlook sulle controllate italiane, UniCredit Banca per la Casa, UniCredit Corporate Banking, UniCredit MedioCredito Centrale, Locat, e su HVB Luxembourg, HVB in Germania, Bank Austria e UniCredit CAIB AG.

Secondo gli analisti di Standard & Poor’s la decisione è motivata dalla ”revisione al ribasso delle previsioni relative agli utili attesi”, comunicata ieri da UniCredit insieme alle misure straordinarie adottate per rafforzare i coefficienti patrimoniali.

In ogni caso Standard & Poor’s, ha sottolineato che ”i ratings continuano a riflettere la solidità della rete commerciale in Italia, in Baviera, in Austria e in tutta la CEE.

Allo stesso tempo rispecchiano il suo forte business, la diversificazione geografica, una buona redditività in Italia e nella CEE e un buon percorso d’integrazione”.

Minuto per minuto i nuovi giudizi delle case di brokeraggio sul titolo UniCredit:

Oggi 17:43     Ing taglia rating a hold

Oggi 16:52     Dresdner taglia Tp a 3,7 euro da 5,25

Oggi 16:06     Moody’s taglia rating a “Aa3” da “Aa2”

Oggi 16:04     Natixis taglia rating a add da buy 

Oggi 15:54     Ing taglia giudizio a HOLD da BUY

Oggi 14:54     Oppenheim taglia fair value a 3,8 euro

Oggi 11:33     Citigroup taglia Tp a 3,3 euro da 4,1
   
Oggi 10:56    Oddo taglia Tp a 2,8 euro da 3,8 euro

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!