Zurich ha archiviato il primo trimestre dell’esercizio in corso con ricavi in crescita e mantenendo lo slancio positivo costruito sui risultati record raggiunti nel 2023.
Nel dettaglio, i ricavi del settore assicurativo, ramo Danni, sono aumentati del 12% su base omogenea; il ramo vita è continuto a crescere nel settore protezione e unit-linked, determinando un incremento dei ricavi nelle assicurazioni a breve termine e nelle attività tributarie, nonché un margine di nuova produzione più elevato; il Farmers Management Services ha registrato una crescita del 6% nel reddito da commissioni sottostanti, ben al di sopra del tasso di crescita medio annuo degli ultimi 10 anni.
Zurich continua a vantare una solida posizione patrimoniale con il coefficiente Swiss Solvency Test (SST) stimato al 232% al 31 marzo 2024.
Zurich ha poi fatto sapere che il già annunciato programma di riacquisto di azioni proprie per un importo massimo di 1,1 miliardi di franchi avrà inizio nelle prossime settimane, subordinatamente alle condizioni di mercato.