Appuntamento per il prossimo 29 maggio alle 17.30 con il webinar “Conviene investire con l’intelligenza artificiale?” con Massimo Scolari, presidente Ascofind e Alessandro Pedone, socio Tekta SCF e ADUC, l’associazione dei diritti degli utenti consumatori. Questo webinar nasce per il bisogno di “chiudere il cerchio” di una serie di articoli scritti negli ultimi 18 mesi sui blog di Tekta SCF e di ADUC Associazione Diritti Utenti Consumatori.
Questo è l’ultimo articolo, su ChatGPT 4-Omni, in cui introduciamo anche questo Webinar e approfondiamo il foglio di calcolo che sarà consegnato a tutti i partecipanti!
Tutti gli articoli sugli investimenti con l’Intelligenza Artificiale pubblicati sul blog di Tekta SCF da gennaio 2023 a maggio 2024 li puoi trovare a questo indirizzo. Buona lettura!
Con Massimo Scolari, presidente dell’associazione per la consulenza finanziaria indipendente e Alessandro Pedone, socio fondatore di Tekta SCF e consulente economico per ADUC, ripercorreremo le tappe che ci hanno portato fino a oggi e delle forti implicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel mondo degli investimenti finanziari.
Peraltro, la recentissima presentazione di ChatGPT 4o è un perfetto esempio di ciò che abbiamo scritto, cioè che siamo solo all’inizio di una serie di innovazioni realmente strabilianti ed incredibilmente utili per un utilizzo quotidiano. Innovazioni che il buon investitore deve capire, prima di tutto, con un occhio al passato e ai momenti “simili”, quando un’innovazione tecnologica ha mostrato le potenzialità di modificare e creare interi settori di business.
Come successe a fine anni ’90 con l’avvento delle prime Internet Company, però, la strada non sarà tutta in discesa e chi investirà facendosi trascinare dall’onda emotiva dei facili guadagni rischia di trovarsi in grande difficoltà.
Per questo infatti abbiamo ideato una strategia idonea e anche creato un foglio di calcolo che riproduce con numeri reali le nostre idee e le prospettive che determinano.
ATTENZIONE: dopo averne illustrato il funzionamento durante l’evento, il foglio di calcolo sarà poi distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti al webinar!
Qui il link all’evento su Eventbrite