UniCredit, una nuova piattaforma all’avanguardia insieme a Salesforce e PwC Italia

Una nuova esperienza bancaria per UniCredit, grazie alla partnership con Salesforce e PwC Italia. Come riportano diverse testate, con il “Programma Salesforce” il gruppo di Piazza Gae Aulenti mira a trasformare radicalmente l’esperienza bancaria nelle filiali italiane. Al centro del progetto c’è infatti una piattaforma integrata all’avanguardia che va oltre i sistemi tradizionali per elevare l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.

Tra i risultati più significativi spicca il lancio dello Smart Cockpit, una dashboard innovativa che offre agli operatori una panoramica dettagliata e personalizzata delle attività quotidiane e del portafoglio clienti, migliorando l’efficienza e riducendo costi e tempi di sviluppo grazie alla flessibilità delle funzionalità altamente configurabili della piattaforma Salesforce.

Grazie anche all’integrazione di strumenti di Customer Engagement, UniCredit ha potenziato l’interazione e il coinvolgimento dei clienti, veicolando contenuti commerciali su misura, basati sui comportamenti individuali, per un’ottimizzazione e una personalizzazione continua dei servizi offerti.

La partnership strategica tra le tre realtà coinvolte – UniCredit, Salesforce e PwC Italia – ha giocato un ruolo chiave nella riuscita del progetto, fornendo una base solida per l’implementazione e il costante miglioramento del programma. Questa collaborazione ha unito l’esperienza e la tecnologia di Salesforce con la profonda conoscenza del settore finanziario di UniCredit, supportata dalle competenze e dalla consulenza di PwC Italia nel coniugare know-how di mercato e casi d’uso di successo nell’applicazione della tecnologia per ridisegnare modelli di business sostenibili e progettare esperienze di valore e incentrate sulla relazione diretta con le persone.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!