Doris "soccorre" 1.742 clienti

Banca Mediolanum riacquista i mutui Fonspabank e abbassa lo spread.

L’istituto guidata da Ennio Doris (nella foto)  ha infatti comunicato di aver raggiunto un accordo con Fonspabank, istituto del Gruppo Morgan Stanley, per l’acquisizione del portafoglio mutui a erogati ai propri clienti tra il 2005 e il 2007 .

L’operazione, in attesa delle previste autorizzazioni, è relativa a un portafoglio mutui pari a circa 170 milioni di euro e riguarderà 1742 clienti.

Questi ultimi inoltre potranno accedere, senza bisogno di contrattazione, ad una riduzione media dello spread dello 0,64%, come tutti gli altri clienti Mediolanum.

I 1742 “fortunati” riceveranno nelle prossime settimane una lettera dalla Banca che comunicherà le nuove migliorative condizioni in termini di riduzione dello spread, che significa in termini generali di un risparmio intorno ai 18 milioni di euro complessivi.

L’operazione, ha spiegato la società guidata da Doris, permetterà di “poter gestire direttamente il rapporto con i propri clienti al fine di estendere anche ad essi le condizioni di miglior favore riservate a tutti i propri mutuatari”.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!