Anima: Standard Ethics migliora il rating ESG

Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Anima Holding a “EE+” dal precedente “EE” con Outlook “Positivo”. Anima è una costituente dello SE Mid Italian Index.

“Anima – spiegano da Standard Ethics – ha consolidato il percorso di allineamento alle indicazioni internazionali in materia di Sostenibilità attraverso l’adesione ai più avanzati framework internazionali per il settore di riferimento e l’adeguamento agli sviluppi della normativa europea. Si registrano sviluppi nel processo di gestione degli investimenti responsabili attraverso l’aggiornamento della Politica ESG (Environmental, Social, Governance) e l’individuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile prioritari. Continua il percorso di estensione delle politiche interne alle controllate di recente acquisizione”.

Ancora, a detta di Standard Ethics “La reportistica extra-finanziaria standard – allineata alle migliori pratiche di settore – è completata da ulteriore documentazione che rendiconta gli impatti del Gruppo nell’ambito della Sostenibilità. L’aggiornamento della Politica di Sostenibilità e del Piano per il periodo 2024-2028 conferma l’orientamento del Gruppo nell’elaborare strategie ESG misurabili e coerenti con la propria tipologia di business”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!