Poste Italiane, la giornata tipo di un consulente di provincia

Lo sappiamo, ormai la figura del consulente finanziario è sempre più centrale anche nella realtà di Poste Italiane. Una figura delicata e di fiducia, che aiuta i clienti a scegliere le migliori soluzioni per valorizzare i propri risparmi e il proprio patrimonio: insomma, un ruolo importante che lo diventa ancora di più nei piccoli centri, come ha raccontato a TGPoste il cf Andrea Parillo, che svolge l’incarico nell’area del Monferrato.

Come si legge, Parillo è uno degli oltre 500 specialisti del Piemonte di Poste Italiane nonchè uno degli 81 consulenti “mobili” che ogni giorno si mettono in macchina per andare ad assistere i clienti dei comuni della provincia di Alessandria: “Sono consulente mobile della filiale di Alessandria 2, ho 29 anni e mi reco in comuni piccoli che hanno dai 500 ai 2mila abitanti. In questi comuni, i clienti cercano ancora sicurezza, rendimento e solidità” ha raccontato.

Parola anche ai clienti de piccolo ufficio postale di Carpeneto, 900 abitanti: “In Andrea abbiamo sempre trovato disponibilità, mi aiuta sempre, ci sentiamo per telefono e poi ci incontriamo qui” ha confessato una signora. Sulla stessa lunghezza d’onda anche gli utenti di Cassinelle: “Anche se è qui da pochi anni, Andrea si fa apprezzare per la preparazione e la trasparenza. È sempre importante avere una persona che sia al tuo fianco e spieghi con chiarezza le varie soluzioni per il risparmio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!