Barclays trova il "nuovo Vincenzi"

Secondo indiscrezioni che arrivano direttamente dal management della banca inglese sarebbe già attivo da alcune settimane un nuovo coordinatore della rete promotori. Si tratta di Roberto Costa, già area manager della banca inglese per la Liguria e la Toscana.

Malgrado la rete rimanga sotto il controllo diretto della direzione generale (nella persona di Pietro D’Anzi, general manager retail Barclays GRCB Italia) Costa figurerebbe come il primus inter pares tra i manager della rete, diventando in sintesi il “nuovo  Arcangelo Vincenzi”, il manager dimissionario, o meglio “dimissionato” nei primi giorni del giugno scorso.

Ricordiamo che tra le ragioni dell’inaspettato addio di Vincenzi (nella foto) ci sarebbe stato il crescente allontanamento dai target fissati, riguardanti la raccolta e il reclutamento dei professionisti, e i reali risultati raggiunti dalla rete in poco più di un anno. 

Un periodo, tuttavia, che è stato sufficiente alla Banca inglese per raddoppiare il numero dei dipendenti, e lanciare pochi giorni fa il nuovo prodotto “Barclays Netto”, un pronti contro termine che remunera il 5% per investimenti minimi di 50 mila euro. 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!