Miserendino vola a Londra con Macquarie Bank

A
A
A
Avatar di Redazione 17 Ottobre 2008 | 11:36
Salvatore Miserendino, ex responsabile investment banking in Italia di Vontobel, va a Londra, destinazione Macquarie Bank, per diventare il nuovo responsabile per l’Europa di commodities e investor product del colosso finanziario australiano.

Salvatore Miserendino dà una svolta alla propria carriera.

In un’intervista in esclusiva per Bluerating.com, il manager ha dichiarato che, dopo un’intensa e proficua esperienza come responsabile investment banking in Italia di Vontobel, lascia il Belpaese e parte per Londra, destinazione Macquarie Bank.

Da lunedì 20 ottobre, infatti, Miserendino sarà il nuovo responsabile per l’Europa di commodities e investor product del colosso finanziario australiano.

“Dopo Unicredit, ABN Amro e Vontobel – ha dichiarato il manager – sono pronto a intraprendere questa nuova avventura in Macquarie, perché è un’importante realtà internazionale, con una forte tradizione nell’equity, le infrastrutture e le commodity. Mi occuperò di un nuovo settore per gli investitori istituzionali, quello delle materie prime, nel quale credo molto, poichè oggi presenta grandi opportunità, dato anche il periodo di forte crisi che i mercati tradizionali stanno vivendo”.

Nel suo nuovo ruolo, Miserendino sarà basato a Londra e coordinerà un team di 6 persone per sviluppare soluzioni di accesso e risk management per gli investitori istituzionali su fondi e derivati collegati al mercato delle commodities.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X