Bper, 20 milioni di euro per la decarbonizzazione

Bper Banca e Unicalce Spa hanno perfezionato un finanziamento chirografario di 20 milioni di euro con Garanzia Green di Sace della durata di 6 anni.

La finalità dell’operazione è la riduzione dell’impronta carbonica mediante significativi investimenti per il risparmio energetico, per l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici e per la realizzazione di nuovi impianti che sostituiranno i combustibili fossili con combustibili da fonti rinnovabili.  

“Con questa operazione Bper Banca raggiunge un duplice obiettivo: ribadiamo da un lato la nostra presenza al fianco delle realtà produttive più significative del territorio, come Unicalce, dall’altro contribuiamo a realizzare un progetto ecologico di grande valore, grazie anche alla Garanzia Green di Sace confermandoci un interlocutore importante e qualificato per le aziende che intendono intraprendere la strada della trasformazione sostenibile” ha commentato Luca Gotti, responsabile direzione regionale Lombardia Ovest.

Luca Negri, direttore generale Unicalce, ha dichiarato: “In continuità con il nostro piano industriale, questa importante partnership con Bper contribuirà all’ulteriore crescita degli investimenti legati alla decarbonizzazione dei nostri processi”.

Enrica Del Grosso, direttore NordOvest di Sace, ha dichiarato: “Per noi di Sace è un onore sostenere Unicalce insieme a BPER con un’operazione così rilevante in termini di impatto ambientale. Infatti, grazie al supporto ricevuto, l’azienda potrà attuare efficientamento energetico attraverso l’implementazione di nuovi impianti e mitigare i cambiamenti climatici nelle aree di riferimento. Realtà come Unicalce ci ricordano quanto sia concreto il nostro contributo e di quanto sia importante la consapevolezza delle imprese per crescere in modo sostenibile, strategico e duraturo”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: