I “protagonisti” di Banca Mediolanum: la storia di Daniele Dini

Daniele Dini, oggi manager a Forlì, porta con sè in questa esperienza i valori della sua terra di origine, l’Umbria: solidità, rispetto e determinazione. È un uomo di parola, attento ai dettagli, in grado di supportare chi ha chiari i propri obiettivi”.  Luca Testolina Vallardi – regional manager Romagna di Banca Mediolanum – condivide su LinkedIn un capitolo della rubrica social “I protagonisti” e presenta la storia di Daniele Dini.

“Le capacità di gestione del team la apprende nella sua esperienza militare ma è la gavetta a Roma come consulente finanziario a dargli la motivazione per crescere come manager: 𝘓𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘴𝘰𝘥𝘥𝘪𝘴𝘧𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦̀ 𝘷𝘦𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘪 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪𝘴𝘵𝘪 𝘤𝘶𝘪 𝘩𝘰 𝘥𝘢𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘳𝘪 𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘢𝘳𝘦 𝘢 𝘰𝘧𝘧𝘳𝘪𝘳𝘭𝘢 𝘢 𝘤𝘩𝘪 𝘮𝘦𝘳𝘪𝘵𝘢.

Nel 2020, in piena pandemia, assume l’incarico manageriale a Forlì «In un momento di grande incertezza, sapevo che i collaboratori avrebbero avuto bisogno di una guida sempre presente». Un senso di responsabilità che ha da subito rafforzato il legame con il team e il territorio.

Definisce la città di Forlì come il terreno ideale per il modello di consulenza di Banca Mediolanum: raccolta e a misura d’uomo, dove la banca è un punto di riferimento e gli uffici luoghi vivi, frequentati dai clienti.

Daniele crede fermamente nel Progetto Crescita per due ragioni:
– i numeri che raccontano di un progressivo spostamento della ricchezza dalle banche ai consulenti
– l’esigenza di garantire alle famiglie del territorio una continuità di servizio in una delle aree di più longevo insediamento della rete Banca Mediolanum.

Professionista con 30 anni di esperienza, riconosce il valore di avvicinare alla professione i più giovani ‘«Portano schemi mentali nuovi, flessibilità e apertura all’esperienza dei senior, un mix perfetto per affrontare e garantire il passaggio generazionale della ricchezza».

Nel suo team vuole 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 “𝗯𝗲𝗹𝗹𝗲” nel senso più autentico del termine: professionisti che condividano il desiderio di lavorare per il benessere dei clienti, con la consapevolezza che nessun traguardo è irraggiungibile con impegno costante”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!