Promotori Finanziari – Cari clienti fidatevi di noi

Cari clienti non perdete la fiducia nel sistema finanziario. E’ questo il principale consiglio che i promotori finanziari lanciano ai risparmiatori dal sito dell'[a]Anasf[/a]. Dal sondaggio in corso in queste ore sul sito dall’associazione nazionale di categoria emerge chiaro l’invito a non farsi prendere dal panico.

Alla domanda “qual è la conseguenza di questa crisi sui comportamenti dei risparmiatori?” il 55,6% dei pf risponde “la perdita di fiducia nel sistema finanziario”. A seguire, il 29,8% dei rispondenti dichiara che il rischio maggiore è che il cliente “compia scelte irrazionali dettate dall’ansia”. Mentre il 9,9% teme che la “perdita del potere di acquisto ridimensionerà anche i risparmi”. Pochi sono i promotori finanziari che temono un ulteriore allontanamento dei risparmiatori dalle Borse (4,7%).

Il sondaggio è ancora in corso (e disponibile sul sito Anasf) ma i timori dei pf sono evidenti. Irrazionalità e perdita di fiducia sono i veri rischi che oggi accompagnano il mondo del risparmio gestito (e non solo). Come è possibile oggi per un promotore finanziario evitare l’ansia e il panico tra i clienti? Che consiglio date ai “vostri investitori”?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: