Banca Generali si è classificata per il terzo anno consecutivo al primo posto della graduatoria degli istituti bancari pubblicata dal magazine BancaFinanza, nella categoria “Gruppi Grandi”.
La classifica è stata stilata dalla rivista specializzata nel settore economico-finanziario, in collaborazione con Credit Data Research Italia – società di consulenza con venticinque anni di esperienza – che ha analizzato i bilanci di 342 istituti di credito italiani. La banca guidata dall’amministratore delegato Gian Maria Mossa si è attestata al vertice della graduatoria, stilata in base in base ai risultati in tre principali aree: solidità, redditività e produttività.
I riconoscimenti, giunti alla terza edizione, sono stati assegnati nel corso di un evento a Torino ospitato all’Hotel Principi di Piemonte. Presente all’evento anche il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli.