A scuola di economia con Poste Italiane

Poste Italiane prosegue nel proprio progetto di educazione finanziaria riservato ai più giovani, come detto sui social da Roberto Pugliesi – responsabile dell’educazione finanziaria del gruppo.

“Se digiti le parole “Educazione Finanziaria Poste Italiane” su qualsiasi motore di ricerca, atterri su un sito ricchissimo di contenuti gratuiti e liberamente accessibili che puoi utilizzare per approfondire le tue conoscenze di economia e finanza” si legge. “È il sito di Educazione Finanziaria di Poste Italiane, dove è presente anche “A scuola di economia”, una sezione interamente dedicata ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Attraverso semplici storie e guide scaricabili vengono introdotti concetti importanti e utili come risparmio, budget, indebitamento, strumenti di pagamento, assicurazioni, previdenza e investimento”.

“Da oggi è online anche il nuovo gioco interattivo “Spese attente per una festa divertente!”. La protagonista Rosy vuole organizzare un pigiama party con le sue tre amiche, ma per far sì che sia una festa riuscita ci sono un po’ di cose da preparare. Per aiutarla a realizzare una festa perfetta… basta iniziare una nuova partita. Buon divertimento e buona educazione finanziaria!”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!