Finto consulente truffa una sessantenne: svaniti 22mila euro

Si è spacciato per un esperto consulente finanziario e, con modi convincenti e promesse di guadagni facili e sicuri, è riuscito a truffare una donna di circa 60 anni, impiegata agrigentina residente in un piccolo centro della provincia.

Come si legge sulle pagine di alcuni giornali siciliani, l’uomo avrebbe contattato telefonicamente la vittima, illustrandole un sedicente piano di investimento dal rendimento garantito. Un’offerta troppo allettante per non essere colta: senza sospettare l’inganno, la donna ha effettuato ben quattro bonifici alle coordinate bancarie indicate dal falso operatore. In pochi istanti, ha perso complessivamente 22mila euro.

Solo dopo vari tentativi falliti di ricontattare il presunto consulente la donna ha compreso la realtà dei fatti: si trattava di una truffa ben orchestrata. Non ha perso tempo e si è rivolta alla Stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia. I militari dell’Arma, informata la Procura, hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di risalire all’identità del truffatore e far luce su un possibile schema criminale più ampio. Gli inquirenti non escludono che l’uomo possa aver colpito anche altre vittime con lo stesso modus operandi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!