Poste Italiane, online i webinar gratuiti per imparare a gestire il denaro

La consapevolezza finanziaria è la chiave per affrontare le sfide del presente e costruire con maggiore serenità il proprio futuro. A sostenerlo è Roberto Pugliesi, responsabile dell’educazione finanziaria di Poste Italiane, che ha annunciato attraverso un post sui social il lancio ufficiale dei “Percorsi di Educazione Finanziaria”, una raccolta online di webinar gratuiti e accessibili a tutti.

“La vita è piena di sfide, ma anche di opportunità. Quando queste si riferiscono alla finanza personale, è molto importante assumere il controllo delle proprie disponibilità”, scrive Pugliesi. Nel suo messaggio, il professionista sottolinea come definire degli obiettivi sia il primo passo per una buona gestione del denaro, evitando di navigare a vista e affidarsi al caso. Senza una meta, ogni viaggio – anche quello finanziario – rischia di perdere direzione.

“Gli esperti possono aiutarci a viaggiare con sicurezza, ma siamo noi a dover dire loro dove vogliamo andare”, afferma Pugliesi, invitando il pubblico a intraprendere un percorso di conoscenza e consapevolezza.

I webinar, disponibili online in qualsiasi momento e fruibili da chiunque, si articolano in due principali raccolte:

-La pianificazione finanziaria – Un approfondimento su come impostare un piano finanziario efficace per far fronte alle esigenze attuali e future.

-Gli obiettivi personali e familiari – Un focus su come stabilire priorità economiche e gestire il risparmio in funzione dei progetti di vita.

Pugliesi ha partecipato in qualità di relatore, affiancato da numerosi esperti di Poste Italiane, con l’obiettivo di offrire strumenti semplici, concreti e accessibili a tutti per imparare a gestire il denaro in modo consapevole. “Puoi vederli e ascoltarli dove vuoi, con chi vuoi, quando puoi”, conclude il suo intervento, invitando alla condivisione e all’utilizzo libero delle risorse.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!