Una serata all’insegna dell’ispirazione, dello sport e della resilienza ha illuminato la Torre Generali di Milano, dove Banca Generali ha celebrato i 15 anni di partnership con Federica Brignone, campionessa dello sci alpino e simbolo di forza e determinazione.
L’evento, intitolato “Slalom tra Campioni”, ha rappresentato molto più di una semplice celebrazione sportiva: è stato un momento di condivisione autentica, in cui la Brignone ha raccontato in un faccia a faccia esclusivo il suo percorso, fatto di successi, cadute e rinascite. Un racconto particolarmente toccante, reso ancora più intenso dal recente infortunio subito alle finali dei Campionati Italiani, che non ha però intaccato la sua grinta in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina.
Accanto a lei, in questo viaggio lungo 15 anni, il partner storico Banca Generali, rappresentato nell’occasione dai vicedirettori generali Andrea Enrico Ragaini e Marco Bernardi. La loro presenza, insieme a quella di tante persone del gruppo, ha reso l’incontro ancora più significativo.
“Ci sono storie che ispirano e percorsi che diventano esempio di forza, fiducia e determinazione” si legge nella comunicazione della Banca. Quello tra Federica Brignone e Banca Generali è proprio uno di questi: una lunga collaborazione fatta di obiettivi condivisi, crescita e spirito di squadra. L’evento ha messo in luce quanto il mondo dello sport e quello della finanza possano dialogare attraverso valori comuni: resilienza, visione e impegno costante verso l’eccellenza. Un vero slalom tra campioni.