In un contesto economico e sociale in costante evoluzione, saper interpretare il cambiamento e trasformarlo in opportunità è sempre più essenziale. Proprio con questa visione è nato l’evento New Generation Day, ideato per valorizzare e dare voce ai consulenti finanziari under 35 della rete Azimut.
“New Generation Day”, che prende il nome dal progetto stesso coordinato dall’amministratore e strategic director Silvano Bramati, insieme ai manager Fabrizio Corti e Alessandro Azzini, ha rappresentato la prima iniziativa nazionale e si è svolto in formato sia digitale sia fisico, coinvolgendo gli uffici del Gruppo in diverse città italiane, tra cui Verona, Torino, Alessandria, Alba, Pinerolo, Bologna, Firenze e Napoli.
Obiettivo dell’evento è stato quello di offrire una lettura chiara, concreta e accessibile dei principali scenari finanziari attuali e delle opportunità di investimento, grazie agli interventi di gestori ed esperti del Gruppo Azimut.
Protagonisti dell’iniziativa sono stati i giovani consulenti under 35, che rappresentano circa il 10% della rete Azimut, a testimonianza dell’impegno del Gruppo nel ricambio generazionale e nella formazione dei nuovi talenti della consulenza finanziaria.