Promotori Finanziari – Fideuram spegne 40 candeline e si avvicina a Piazza Affari

L’ a.d Matteo Colafrancesco (nella foto) ha voluto sottolineare l’importanza e “la grande emozione di ritrovarsi tutti insieme, come una grande famiglia, in un momento difficile per tutto il sistema finanziario” e ha evidenziato innanzitutto la forza di Banca Fideuram: “siamo un’azienda sana, ben patrimonializzata e solida e questo, unito all’appartenenza ad un grande gruppo, rappresenta una certezza in questo scenario di crisi”.

Ai 4.200 promotori che attualmente formano la rete il manager ha voluto ricordare che Fideuram è “l’unica realtà che coniuga il meglio dei due mondi: una rete di professionisti di alto livello, e una vera banca. Tale modello sarà confermato e rafforzato con iniziative strategiche mirate sul segmento private e sul modello di consulenza”. Inoltre Colafrancesco ha invitato i professionisti a ricordarsi   “che esistiamo perché là fuori, nelle città, nei piccoli centri ci sono i nostri clienti. Hanno avuto fiducia in noi e ci hanno dato una grande responsabilità: assisterli in decisioni importantissime per la loro vita. Meritare la loro fiducia è la nostra priorità”.

Buone notizie per i promotori anche dal cio di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, che ha sottolineato che in Italia sono pochissime le aziende come Banca Fideuram che possono vantare una leadership quarantennale nel loro settore. Il manager – come anticipato da bluerating- ha inoltre confermato il progetto di quotazione in Borsa, quando i tempi saranno opportuni, della controllata nel cui perimetro potrebbe rientrare la compagnia vita”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!