Morgado prende il posto di Frontini

A
A
A
di Redazione 11 Novembre 2008 | 13:30
Fidelity International ha trovato in Firmino Morgado il degno sostituto di Mario Frontini, alla guida del fondo Fidelity European Aggressive Fund. Questa nomina rientra nella strategia di revisione del posizionamento del fondo, dato il contesto di estrema volatilità dei mercati.

Firmino Morgado (nella foto) è il nuovo gestore di Fidelity Funds European Aggressive Fund al posto di Mario Frontini, che ha pagato le cattive performance del fondo.

La nomina è collegata alla revisione del posizionamento del fondo nel contesto di estrema volatilità del mercato registratosi negli ultimi mesi.

Il gestore, dal 2002 nel team Equity Research di Fidelity, prima di ricoprire la carica di gestore del FF Iberia Fund nel 2006, che continuerà comunque a gestire insieme a FF European Aggressive, è stato a capo dei team di analisti che seguivano i settori Financial e Telecommunicatios nella stessa Fidelity.

Morgado è un manager che basa la propria strategia di investimento sullo stock picking con un approccio contrarian, attraverso analisi economiche che hanno segnato lo stile dei suoi investimenti e che l’hanno portato a essere nominato gestore del FF European Aggressive Fund.

Per Fidelity Funds European Aggressive Fund il gestore si focalizzerà sulle opportunità sia di titoli value e growth, che di large, mid o small cap, con un orizzonte temporale tendenzialmente di 18 mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, Fidelity in pressing sulla Sec per il Bitcoin

Fidelity: al via il Roadshow d’Autunno

Bitcoin a 100 mln di dollari entro il 2035 secondo Fidelity

NEWSLETTER
Iscriviti
X