Morgado prende il posto di Frontini

Firmino Morgado (nella foto) è il nuovo gestore di Fidelity Funds European Aggressive Fund al posto di Mario Frontini, che ha pagato le cattive performance del fondo.

La nomina è collegata alla revisione del posizionamento del fondo nel contesto di estrema volatilità del mercato registratosi negli ultimi mesi.

Il gestore, dal 2002 nel team Equity Research di Fidelity, prima di ricoprire la carica di gestore del FF Iberia Fund nel 2006, che continuerà comunque a gestire insieme a FF European Aggressive, è stato a capo dei team di analisti che seguivano i settori Financial e Telecommunicatios nella stessa Fidelity.

Morgado è un manager che basa la propria strategia di investimento sullo stock picking con un approccio contrarian, attraverso analisi economiche che hanno segnato lo stile dei suoi investimenti e che l’hanno portato a essere nominato gestore del FF European Aggressive Fund.

Per Fidelity Funds European Aggressive Fund il gestore si focalizzerà sulle opportunità sia di titoli value e growth, che di large, mid o small cap, con un orizzonte temporale tendenzialmente di 18 mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!