Fondi sovrani – RBS cercasi soldi disperatamente

Hester ha già fissato diversi incontri con fondi di investimento sponsorizzati da governi stranieri: il tentativo del manager è di riuscire a trovare soci liquidi prima che il Tesoro britannico diventi azionista (e forse anche di controllo) della Banca caduta in disgrazia negli ultimi mesi.
 
“Vogliamo parlare con chiunque abbia disponibilità e loro (i fondi sovrani ndr) ne hanno molti” avrebbe detto a Reuters una persona molto vicina al management della banca.

Nessuna indiscrezione circa i fondi potenzialmente contattabili, mentre sono già stati eslcusi a priori Abu Dhabi e il Qatar (già esposti su Barclays).
 
Proprio Dubai, attraveraso la holding operativa,  Dubai World, ha detto di essere interessata ad investire in porti e nello sviluppo urbano e logistico della Russia.  Per nulla spaventati dalla crisi che si è abbattuta sul paese guidato da Dmitrij Medvedev e su tutti i mercati emergenti, il Segretario Generale della società, Farid Ahmed, si dichiara certo di poter “continuare i nostri progetti di sviluppo internzionali e regionali”.
 
Nemmeno la costruzione della più alta torre del mondo Burj Dubai (quasi 900 metri di altezza) subirà ritardi per ora ma per i progetti futuri, Ahmed non ha voluto specificare come verranno raccolti i mezzi necessari per lo sviluppo del paese, ora che i cordoni del credito mondiale si sono ristretti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!