Promotori Finanziari – Non vedo, non sento, non parlo…

Si narra che l’origine delle scimmiette “non vedo, non parlo, non sento” sia tutta siciliana. Ma a ben vedere pare che si sia sviluppata con successo in tutta Italia.

Secondo le informazioni raccolte da bluerating nei giorni scorsi sarebbe arrivata ai promotori finanziari delle reti più importanti una mail dal tono sinistro. Il messaggio, perentorio, inviterebbe i professionisti a non rilasciare interviste alla stampa.
 
Quindi silenzio totale sulla crisi dei mercati, sul caso Lehman e sulle difficoltà sul fronte raccolta. Ovviamente, secondo l’interpretazione data dai manager delle reti, rilasciare interviste ai giornalisti farebbe venire meno l’obbligo di fedeltà del dipendente nei confronti dell’azienda, e comporterebbe il rischio di usare espressioni offensive nei confronti di qualcheduno, oltre, ovviamente, alla divulgazione di possibili notizie relative a scorrettezze commesse.

Peccato che secondo alcuni osservatori l’attuale situazione di crisi sia generata, in primis, proprio da un deficit d’informazioni. Bisogna segnalare, infatti, che nel settore finanziario c’è una forte consapevolezza dell’importanza della formazione e delle risorse dedicate per avere una buona informazione. La gran parte dei protagonisti del settore la ritiene vitale.

E, con questa richiesta insensata, si rischia ancora una volta di perdere un’occasione…

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!