Assonova, quale futuro per i promotori finanziari?

A
A
A

Quale futuro per i promotori finanziari? Quale ruolo nel mondo della consulenza finanziaria e nel mondo del credito? Come è cambiata la professione dalla MiFID alla crisi attuale. Sono queste alcune delle tematiche affrontate nel corso dell’incontro che si terrà a Roma il prossimo 10 dicembre 2008.

Avatar di Redazione21 novembre 2008 | 16:08

Si terrà il prossimo 10 dicembre 2008 presso la sede del CNEL, situata all’interno di Villa Borghese a Roma nel palazzo conosciuto come “Villa Lubin”, la prima conferenza ufficiale di Assonova, associazione nata il 20 settembre 2007 e che oggi rappresenta tra agenti, mandatari e dipendenti di banca, 9.000 promotori finanziari.

L’incontro dal titolo “Promotore finanziario: un ruolo nel mondo del credito (dalla MiFID alla crisi finanziaria)” vedrà, accanto al presidente Assonova Arrigo Nano, la partecipazione di importanti figure del mondo bancario e delle reti. Sergio Girgenti (Fiba), Marco Tofanelli (Assoreti), Domenico Santececca (ABI) sono solo alcuni dei partecipanti alla tavola rotonda che vedrà anche la presenza del segretario generale di Assonova Carlo Piarulli.

Prima della tavola rotonda, l’incontro promosso dall’associazione alla quale hanno aderito anche i pf iscritti ad Assopro, Fabi, Fiba-Cisl, Sinfunb e SNAProFin, prevede una serie di interventi sui temi caldi del momento (consulenza finanziaria, autonomia professionale del pf, posizionamento della categoria alla luce della crisi attuale) condotti dal professore Luigi Gaffuri, dall’avvocato Francesco Bochicchio, da rappresentati delle associazioni dei consumatori e da Marcella Frati (NMG Consulting).


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Giochiamo all'attacco

Ti può anche interessare

Xausa (Assonova): “Noi in Ocf subito”

Il presidente dell’associazione dei consulenti finanziari creata dalla Fabi preme per entrare tra ...

Investimenti, occasione azionario

Persiste una certa sottovalutazione dell’asset class azionaria. Lo dice Craig Moran di M&G ...

Contributi Consob, ora i consulenti vogliono un taglio

Sappiamo bene che da diversi mesi le funzioni di vigilanza sul nuovo Albo Unico dei Consulenti Finan ...