Promotori Finanziari – Scocca l'ora dell'Organismo per la tenuta dell'albo

A
A
A
di Redazione 24 Novembre 2008 | 08:45
Chi l’ha dura la vince. Ci sono voluti più di dieci anni, ma finalmente il provvedimento che istituisce L’Organismo per la tenuta dell’albo unico dei promotori finanziari sembra finalmente sulla rampa di lancio.

Articolata in sezioni territoriali, non più istituita presso la Consob, alla nuova struttura provvedere un organismo costituito dalle associazioni professionali rappresentative dei promotori e dei soggetti abilitati.

È previsto, in oltre, che l’Organismo abbia personalità giuridica e sia ordinato in forma di associazione, con autonomia organizzativa e statutaria.

L’Organismo determinerà e riscuoterà i contributi, provvederà all’iscrizione all’albo, e svolgerà ogni altra attività necessaria per la tenuta dell’albo. Dopo aver fissato una sede fisica e aver definito la piattaforma informatica che contiene il copioso database sembra che ora Consob sia giunta alle battute finali, e nel giro di un mese verranno predisposti gli indispensabili manuali che istituiscono le procedure operative.

Speriamo bene…

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X