Promotori Finanziari – In Veneto c'è sempre grande entusiasmo

Come stanno vivendo questa fase di altalena i suoi colleghi veneti?
I promotori del Veneto, sono figli di una realtà e di un tessuto fatto di piccole e piccolissime imprese, che si sono sempre rimboccate le maniche, superando tutte le difficoltà. Così stanno facendo anche in questo momento. La crisi del mercato, in ogni caso, impatta per forza di cose in tutti i settori lavorativi. E’ proprio in un momento di crisi, tuttavia, che si mettono in evidenza quelle realtà imprenditoriali sane, aziendalmente preparate, motivate ed orientate alla soddisfazione del cliente. Senza dubbio, i promotori appartengono a questa categoria.

Come si sta muovendo il comitato regionale del Veneto di Anasf?
L’Anasf: si sta muovendo come ha sempre fatto. Continuando a sviluppare un’informazione qualificata attraverso seminari con importanti docenti universitari che possono offrire ai professionisti un valore aggiunto. Inoltre promuove la Certificazione €fpa, un esame molto duro da superare ed ancora maggiormente qualificante agli occhi dei clienti, oltre che interviene in qualsiasi contesto normativo, economico e finanziario che richieda la sua presenza. Per il prossimo anno sono già in cantiere 2 seminari istituzionali di formazione per i promotori. Oltre a questi si stanno avviando contatti con gli organi istituzionali e scolastici per avviare una campagna di alfabetizzazione finanziaria, che a mio avviso dovrebbe essere già presente fin dalle scuole inferiori.

Dalla sua postazione privilegiata di commissario d’esame per l’iscrizione all’albo, sta notando una disaffezione verso la professione?
Come in tutti gli albi, c’è chi s’iscrive, una volta superato l’esame, e chi si cancella. Non posso fare a meno di notare, essendo commissario d’esame, che le domande d’iscrizione all’esame in Veneto sono sempre numerose; nell’ordine di qualche centinaio. E’ un segno della vivacità del tessuto lavorativo della regione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!