B. Generali guida il ranking FinecoBank domina nel gestito

IL PODIO DEL MESE – E’ Banca Generali a vincere la tappa mensile del ranking Assoreti nell’indicatore più significativo per il business ovvero la raccolta netta. La rete dei consulenti finanziari dell’istituto del leone alato guidato dal d.g. Gian Maria Mossa ha conseguito una nuova produzione pari a 259 milioni di euro (245 milioni nel gestito) superando Azimut che si è fermata a quota 234 milioni (256 milioni nel gestito). Terzo gradino del podio per FinecoBank con 224 milioni di euro di nuovi afflussi e il miglior risultato di raccolta nel gestito con 263 milioni. Quarto posto per Allianz Bank con 202 milioni di euro ma appena 75 milioni maturati nel gestito, quinta posizione per Banca Mediolanum con 164 milioni di euro e un buon risultato nel gestito (225 milioni).


SORPRESA FIDEURAM ISPB
– Sorprende ancora una volta per gli alti e i bassi (stavolta questi ultimi) il risultato di Fideuram ISPB: la corazzata del settore ottiene un risultato di raccolta netta positivo per appena 14 milioni (23 milioni in gestito) che la colloca addirittura dietro Credem (76 milioni e 70 milioni in gestito) e IW Bank (34 milioni e 8 milioni in gestito).
AFFLUSSI IN ROSSO – Sono ben cinque su tredici i player che hanno conseguito un risultato di raccolta netta negativa: Consultinvest (-562mila euro), Banca popolare di Vicenza (-6 milioni), Finanza & Futuro (-13 milioni), Banca Widiba (-14) e Veneto Banca (-25).
LA CLASSIFICA DEI NOVE MESI – Fideuram ISPB guida la classifica dei primi otto mesi con 5,4 miliardi di euro di cui 1,2 in risparmio gestito, precedendo Banca Generali che supera la soglia dei 4 miliardi di euro e mantiene la leadership nel gestito con 2,8 miliardi euro. Banca Mediolanum è la medaglia di bronzo con 3,9 miliardi di raccolta complessiva e di cui 2,3 miliardi in gestito.
Ecco in basso tutti la classifica dei primi nove mesi e di settembre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!