Michaud passa alla guida di Allianz

A
A
A
di Marcella Persola 5 Dicembre 2008 | 09:40
Cambio alla guida di Allianza. Dopo aver guidato Aviva Italia per qualche mese Massimo Michaud approda ad Allianz Spa. Lo ha annunciato il nuovo presidente Enrico Cucchiani, che da a.d. diventa presidente al posto di Giuseppe Vita.

Massimo Michaud assume la guida di Allianz SpA. La nomina del nuovo a.d. è stata annunciata da Enrico Cucchiani, membro del consiglio di gestione del Gruppo Allianz SE e attuale a.d. della società italiana. Cucchiani assumerà la presidenza della compagnia, mentre Giuseppe Vita, ora presidente, diventerà vice presidente vicario.

Michaud, già ai vertici delle compagnia italiane di Axa e, per qualche mese, di Aviva, entra in Allianz in un’ottica di continuità con l’attuale gestione. “Massimo Michaud ha un curriculum accademico e professionale eccellente e, soprattutto, alla profonda conoscenza delle tematiche assicurative accoppia qualità umane e di leadership importanti per lo sviluppo di Allianz – dichiara Cucchiani in una nota – Michaud potrà contare su un team di top manager di assoluto valore e di provate capacità per affrontare le sfide future”.

All’interno della riorganizzazione dei vertici di Allianz Spa è previsto inoltre che Tony Bradshaw salga alla vice direzione generale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, ecco le banche-reti più “cattive”

Allianz GI nel mirino della BaFin

Asset allocation: due interrogativi in vista dell’autunno

NEWSLETTER
Iscriviti
X