Promotori Finanziari – Giuliani scende in campo con i consulenti

A
A
A
di Redazione 5 Dicembre 2008 | 09:20
Dopo aver chiuso Ottobre con la raccolta netta di risparmio gestito che aveva subito deflussi per di 110 milioni di euro, Azimut evidenzia una importante ripresa.

Dati in chiaroscuro per Azimut. Il gruppo guidato da Pietro Giuliani (nella foto) ha registrato nel mese di novembre una raccolta netta di risparmio gestito positiva per circa 31 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a -87 milioni di euro (pari allo 0,7% delle masse di inizio periodo), dato più che controbilanciato dalla raccolta di risparmio amministrato, che è positiva per 174 milioni di euro, portando quindi il totale della raccolta da gennaio a 88 milioni di euro.
 
“L’innovazione di prodotto – spiega Pietro Giuliani, presidente ed a.d. di Azimut – da sempre nel DNA del nostro gruppo, è particolarmente importante in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo dall’estate del 2007. Con il lancio di Alpha Plus, il primo fondo comune che risulta totalmente decorrelato sia dall’andamento dei mercati azionari che da quelli obbligazionari, i nostri clienti dispongono di un prodotto unico per il mercato italiano, in grado di dare risultati nonostante un contesto segnato da una volatilità esasperata. Grazie anche a nuovi prodotti in arrivo all’inizio del 2009, continuiamo a lavorare a fianco dei nostri promotori finanziari, mettendoli in condizione di svolgere con la consueta efficacia la loro opera di assistenza e consulenza ai risparmiatori, puntando ancora una volta sulla trasparenza e sulla chiarezza delle soluzioni offerte, con strumenti innovativi disponibili per i nostri clienti in largo anticipo rispetto alla concorrenza che come al solito proverà a imitarci”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azimut, il venture capital punta a sud-est

Azimut, il migliore private & wealth management

Azimut, un nuovo accordo a tinte verdeoro

NEWSLETTER
Iscriviti
X