FinecoBank, a Milano un summit con i clienti per spiegare la finanza comportamentale

A
A
A
di Maria Paulucci 2 Novembre 2016 | 10:39
Ci sarà anche l’amministratore delegato e d.g. Alessandro Foti, che si concentrerà sulle tre regole per una pianificazione finanziaria professionale.
FINECOBANK INCONTRA I SUOI CLIENTI – Un incontro riservato ad alcuni clienti selezionati: FinecoBank li vedrà a Milano nel pomeriggio di giovedì 3 novembre, a partire dalle 18.00, presso la Sala Convegno della Tower Hall, in via F.lli Castiglioni 12. Titolo dell’incontro è “Mercati complessi e scelte razionali”: a organizzarlo è stata la banca con l’area manager Stefano Amadei. Parteciperà anche il numero uno della banca, Alessandro Foti (nella foto): l’amministratore delegato e direttore generale di Fineco si concentrerà sulle tre regole per una pianificazione finanziaria professionale, ossia avere chiari i propri obiettivi e l’orizzonte temporale, diversificare i propri investimenti e infine gestire l’emotività in fasi di mercato complesse.
PIANIFICAZIONE FINANZIARIA – All’incontro saranno presenti i consulenti finanziari di Fineco dell’area di Milano e alcuni clienti selezionati. Sarà l’occasione, spiega la banca in una nota, per confrontarsi sui temi di attualità e sull’evoluzione del settore bancario, con il ruolo sempre maggiore della consulenza finanziaria e della digitalizzazione. “In fasi di mercato particolarmente complesse come quelle che stiamo vivendo, rileviamo che i risparmiatori tendono a prendere decisioni affrettate, guidate dall’emotività. Per questo abbiamo pensato a una serie di incontri che ci permettono di rafforzare la cultura finanziaria dei nostri clienti e di spiegare in modo semplice e diretto i rischi che scelte irrazionali e impulsive possono rappresentare per i loro investimenti

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bonus ai consulenti, i magnifici 10 di Fineco

Fineco sfiora i 6 miliardi

Consulenti Fineco, quanti clienti in condivisione

NEWSLETTER
Iscriviti
X