Bnp Paribas Cardif punta sull’innovazione per semplificare il linguaggio

A
A
A
di Chiara Merico 10 Novembre 2016 | 12:01
Il primo progetto di co-creation ha riguardato la revisione delle condizioni generali d’assicurazione di alcuni prodotti, in cui è stato semplificato il linguaggio, proprio del mondo assicurativo in generale, e migliorata la grafica.

PROGETTO CONGIUNTO – Avvicinare le persone al mondo delle assicurazioni e raccontarne le sfumature con un linguaggio fresco e comprensibile a tutti. È questo l’obiettivo del progetto che Bnp Paribas Cardif ha avviato insieme al nuovo IF Team, una squadra speciale formata da influencer e blogger pronti a trattare gli argomenti legati alle assicurazioni da varie prospettive e, soprattutto, dal punto di vista delle persone. Il primo progetto di co-creation che ha coinvolto l’IF Team ha riguardato la revisione delle condizioni generali d’assicurazione di alcuni prodotti, in cui è stato semplificato il linguaggio, proprio del mondo assicurativo in generale, e migliorata la grafica. Per Bnp Paribas Cardif disegnare un nuovo concetto di assicurazione più vicina alle persone significa innanzitutto migliorare la comunicazione verso i clienti. E’ così, ad esempio, che il paragrafo intitolato “Calcolo dell’indennizzo” è diventato “Quanto ti paga l’assicurazione in caso di danno”, il termine “liquidare” è stato sostituito con “riconoscere” o “pagare” e così via.

PROGETTI ALL’ORDINE DEL GIORNO
-“Progetti di co-creation e di partnership con persone e realtà spesso lontane dal nostro business sono ormai per noi all’ordine del giorno

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Polizze, nuova proposta di BNP Paribas Cardif a tutela della salute

Gli italiani oggi? Più felici ma pessimisti verso il futuro

Bnp Paribas Cardif premia e sviluppa tre idee di preventive insurance

NEWSLETTER
Iscriviti
X