Bfc lancia Gooruf

A
A
A

Presentato a Milano il primo financial social network a livello mondiale e primo motore di ricerca dedicato ai servizi finanziari.

Andrea Telara di Andrea Telara1 dicembre 2016 | 14:30

PRESENTAZIONE A MILANOBlue Financial Communication, società quotata su AIM Italia e specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, in occasione dell’ITFORUM 2016 svoltosi presso il Palazzo delle Stelline a Milano, ha presentato GOORUF, il primo financial social network a livello globale. GOORUF che sarà il primo ed unico motore di ricerca per servizi finanziari al mondo, completamente gratuito, senza pubblicità che farà incontrare i risparmiatori con i protagonisti dei servizi finanziari online, è gestito da Ifinance Media ltd, società controllata al 100% da Blue Financial Communication, e con sede a Londra il cui consiglio di amministrazione è composto da Denis Masetti, in qualità di presidente, e dai direttori Francois Carlotti, Federico Morgantini, Daniele Monarca e Rajeevan Ratnasingham.

RESPIRO GLOBALE- Gooruf, registrato in tutti i paesi del mondo, sarà un motore di ricerca multilingue e vedrà un lancio in tre tappe: Italia, Regno Unito e Asia, dove peraltro, entro il 2017, è prevista l’apertura di una sede ad Hong Kong.Il modello di business è assolutamente innovativo: la navigazione di Gooruf sarà gratuita per il servizio di news rivolto agli utenti, mentre verrà utilizzata la formula del pay per access per i provider che, non avranno però costi fissi, pagheranno solo per la performance ottenuta. Gooruf è allo stesso tempo un motore di ricerca/confronto dei servizi finanziari ed un social network che consentirà ai provider di dialogare direttamente con i potenziali clienti. Gooruf ha otto sezioni (banking, insurance, trading, advisory, asset allocation, comparatori, real estate, crowdfunding) in cui sono organizzati i micrositi gestiti direttamente dai fornitori di servizi per il personal business (alcune centinaia). Proprio i provider sono oggetto di ricerca che, con un algoritmo proprietario, aiuta i risparmiatori ad avere informazioni, confrontarsi, valutare diverse scelte di investimento e contattare direttamente tutti gli operatori principali del mercato.

MOTORE DI RICERCA – Blue Financial Communication si servirà dei propri canali diretti ed indiretti per la campagna di marketing di Gooruf potendo peraltro contare su un accordo strategico con il Gruppo DigiTouch (società quotata su AIM Italia e uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing).“Con l’avvento della finanza digitale siamo ormai entrati in una nuova era per i servizi finanziari e i media”, ha dichiarato Denis Masetti, presidente e fondatore di Blue Financial Communication “Gooruf vuole essere la piattaforma sociale che unirà utenti e operatori finanziari in un’unica community in modo semplice, imparziale, globale, facile e su misura dell’utente. Cosi come Google é il motore di ricerca del web, Gooruf vuole diventare il motore di ricerca dedicato ai servizi finanziari. Cosi come Tripadvisor é il sito di riferimento per la comunità di chi viaggia, cosi Gooruf vuole diventare il sito di riferimento per dare voce ai consumatori di servizi finanziari e per creare una vera democrazia partecipata. Il tutto rientra nella strategia di crescita globale che Blue Financial Communication ha ormai intrapreso con l’apertura della sede di Londra, di quella prossima a Hong Kong e la realizzazione di prodotti in lingua inglese sia cartacei che digitali già presenti sul mercato internazionale. Infine – ha concluso Masetti – il successo di Gooruf, assieme al rafforzamento del nostro sviluppo in Italia, nel Regno Unito e in Asia, potrà inoltre rendere possibile per Iinance Media Ld l’accesso ad opportunità di business con venture capital londinesi”.“Siamo lieti di poter mettere al servizio di Blue Financial Communication la nostra expertise nel digital marketing e nel seo per creare awareness su questo nuovo portale, rivoluzionario nel settore finance, aiutarlo a ottenere un buon ranking sui motori di ricerca e a generare traffico di qualità sul sito. È un progetto molto ambizioso e cogliamo con entusiasmo questa sfida” afferma Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

BFC vola nel Cosmo

BFC protagonista all’Investor day di Integrae sim

BFC, per gli analisti è da comprare

Oggi su BLUERATING NEWS: Top gestore per BG, exploit di Bfc

Bfc: boom dei ricavi e utile in crescita

Bfc e Teseo: insieme per la formazione, il web e la tv

La gestione amministrativa dell’attività di consulente finanziario

Arriva il tg di Bluerating su Rete Economy

PRIVATE di settembre è in edicola

Benvenuto Asset Class

Assofintech si presenta a Milano, Bfc è tra i partner

Il primo bilancio di Mifid 2 a Investments on the road con Banca IMI

Investments on the road, ultimi posti disponibili

Mifid 2: le doti richieste per sopravvivere in un mercato dell’advisory

Investments on the web, i webinar di Bfc con Banca IMI

Investments on the road: Banca IMI e BFC insieme per i consulenti

BFC, benvenuto Asset Class

Monarca (Bfc): “Le nostre prospettive di crescita”

Forbes in Italia con BFC e tanto spazio ai temi dell’innovazione

FORBES in Italia, accordo con BFC

Bfc partecipa all’Aim Investor Day 2017

Private Banking Awards, ecco la fotogallery

BFC completa l’acquisizione di Spring Eventi (It Forum)

iFinance raddoppia: BFC lancia a Londra la nuova iFinance Media Ltd

The Blue Day

Blue Financial Communication debutta in Borsa

Photogallery – Bfc, il primo giorno di quotazione

Ti può anche interessare

Consulenti: CheBanca! porta i manager nella città dei sassi

A due anni di distanza dalla nascita della rete dei Consulenti Finanziari CheBanca! si è svolto a  ...

Oggi su BLUERATING NEWS: la sfida di Unicredit, la scommessa di Goldman

Tutte le notizie e i protagonisti della giornata ...

Crédit Agricole, i conti del trimestre sono in chiaroscuro

L'utile dei primi tre mesi del 2019 è stato sotto le attese degli analisti a causa di oneri straord ...