Veneto Banca attiva Jiffy per l’app di mobile banking

A
A
A
Daniel Settembre di Daniel Settembre 9 Dicembre 2016 | 10:43
Per i clienti del Gruppo Veneto Banca, il servizio è disponibile sulla app Bankup Mobile Banking. Ecco i servizi a disposizione.

PAGARE IN UN “ATTIMO” – Da oggi i clienti di Veneto Banca e della controllata Banca Apulia hanno a disposizione un nuovo servizio per i pagamenti “Person to Person” (P2P) sicuro, facile ed estremamente rapido: “Jiffy”, che in inglese significa “attimo”, è anche l’unità di misura che corrisponde al tempo impiegato dalla luce per percorrere un centimetro. Jiffy consente di inviare o ricevere denaro in tempo reale utilizzando i contatti della rubrica personale dello smartphone. Per i clienti del Gruppo Veneto Banca, il servizio è disponibile sulla app Bankup Mobile Banking: tramite il tasto “Invia Denaro” inserito nel menu, l’addebito o l’accredito avvengono istantaneamente sul conto corrente e in assoluta sicurezza, senza necessità di ricordare e trascrivere l’IBAN. La app Bankup Mobile Banking è disponibile per smartphone con sistema operativo iOS, Android e Windows Phone.

COME FUNZIONA – Il sistema di pagamento digitale Jiffy, sviluppato da SIA, può essere utilizzato nelle situazioni più diverse, come ad esempio per restituire la nostra quota all’amico che ha saldato il conto del ristorante, contribuire alla raccolta di fondi per un regalo, inviare soldi a un parente o a chi studia lontano da casa, dare la “paghetta” ai figli piccoli, etc. A Jiffy hanno già aderito 23 gruppi bancari e iniziare a utilizzarlo è molto semplice. Attraverso il portale di home banking Clarisbanca o la app BankUp Mobile Banking, i clienti Veneto Banca e Banca Apulia comunicano il numero del cellulare da utilizzare per inviare e ricevere denaro a cui il sistema associa il codice IBAN. Jiffy sarà quindi disponibile sullo smartphone con BankUp Mobile Banking, così come WhatsApp e altri servizi simili: basta selezionare il destinatario, inserire importo e un eventuale messaggio, cliccare per l’invio.

SEMPRE PIU SERVIZI DIGITALI – “Mettendo a disposizione dei propri clienti il nuovo servizio Jiffy

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Jiffy supera i 4,2 milioni di utenti

Di chi si parla nel nuovo numero di iFinance: le persone e le società

Instant payments: Jiffy supera i 400mila utenti in Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X