Promotori Finanziari – Ecco i re dell'amministrato

A
A
A
di Redazione 12 Dicembre 2008 | 09:27
L’industria del risparmio gestito sta soffrendo da diversi mesi. E questo lo sappiamo. Analizzando gli ultimi dati di Assoreti si comprende, tuttavia, che alcune reti stanno avvantaggiandosi sul fronte amministrato. Vediamo quali sono…

Come abbiamo già sottolineato diversamente dall’emorragia che sta colpendo i fondi comuni, a ottobre la raccolta delle reti di promotori finanziari è tornata in positivo per 220,4 milioni di euro contro -154,3 segnati a settembre.

La nota di Assoreti, in ogni caso evidenza, che gran parte dell’andamento positivo è da ascrivere al segmento del risparmio amministrato, che amplia l’afflusso a quasi 1,666 miliardi da 952 milioni, mentre sul fronte del risparmio gestito il rosso sale a 1,445 miliardi da 1,106.

Tra le reti che si posizionano ai primi posti sul fronte della raccolta dell’amministrato si segnalano Finecobank, Banca Fideuram e Banca Mediolanum. Mentre l’istituto guidato da Alessandro Foti può vantare una raccolta di ben 373,72 milioni di euro, Fideuram segna un dato di 223,55 milioni e la banca fondata da Ennio Doris ha raccolto a Ottobre 202,67 milioni, non ottenendo, per una volta, il primo posto del podio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bonus ai consulenti, i magnifici 10 di Fineco

Fineco sfiora i 6 miliardi

Consulenti Fineco, quanti clienti in condivisione

NEWSLETTER
Iscriviti
X