Anama punta sul web

Un fine anno rivoluzionario e di unione per il mondo delle associazione immobiliare. L’Anama (Associazione Nazionale Agenti e Mediatori di Affari) ha deciso di dare vita a un Coordinamento Nazionale dei Portali Immobiliari. L’idea nasce dall’esigenza di confrontarsi sui temi legati alla normativa vigente, al linguaggio comune informatico, alla rappresentatività del settore nei confronti delle istituzione. L’idea quindi è quella di svolgere un attività di tutela e di comunicazione per i portali aderenti a Anama.

Al momento secondo quanto riportato da Paolo Bellini, presidente dell’associazione, le adesioni non si sono fatte attendere. A testimonianza che nei momenti di difficoltà l’unione fa la forza. Carlo Giordano di www.immobiliare.it e d www.eurekasa.it affiancherà Bellini nel suo intento predisponendo la relazione tecnica, che illustrerà i numeri del settore, che sono in piena espansione e le linee guida del lavoro del Comitato.

Anama, inoltre, si è messa a disposizione per fare da amplificatore delle esigenze degli operatori nei confronti del Governo, delle amministrazioni locali senza dimenticare l’Europa, scenario ideale per chi utilizza internet per il proprio business.

Ufficialmente il Comitato prenderà il via il 18 dicembre prossimo e vedremo quali sono le aspettative degli aderenti. Sicuramente oggi il business immobiliare si sta spostando sempre di più sul web ed è proprio dal web che arrivano le principali richieste da parte della clientela. Quasi tutti i network infatti dispongono di siti internet specializzati, con vetrine degli immobili, fotografie, virtual tour, e tutte le informazioni che riguardano gli immobili in catalogo.

Questo perché così come confermato da molti operatori la vetrina web è quella più importante, è diventato il biglietto da visita delle agenzie. E in momenti di crisi come quello attuale anche l’immagine assume una certa importanza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!