Promotori Finanziari – Ogni pessimo scolaro diventerà un genio?

Secondo un luogo comune difficile da intaccare “ogni pessimo scolaro è destinato a divenire un genio, contraddicendo un intero sistema scolastico ed una mezza biblioteca”.

Questa è anche la nostra speranza dopo aver osservato gli esiti dell’esame all’iscrizione Consob svoltosi in Abruzzo, Marche e Toscana. In queste tre regioni, infatti, la percentuale dei promossi alla prova scritta è stata tra le più basse d’Italia. E sempre in questa non onorevole classifica si piazza al primo posto l’Abruzzo. Nella regione che ha segnato nel 2008 preoccupanti sintomi di rallentamento dell’economia, la percentuale dei promossi è appena del 17,02% (su 47 presenti hanno superato il test in 8) e peggio hanno fatto solo Basilica e Umbria.

Non se la passano tuttavia meglio Toscana e Marche. Nella terra natia di Dante e culla del Rinascimento, la percentuale di promossi allo scritto è del 35% (Su 100 presenti hanno superato il test in 35) mentre nelle Marche tale numero è fissato al 25,58% (su 68 presenti hanno superato il test in 11).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: