Promotori Finanziari – Bonus addio?

A
A
A
di Redazione 19 Dicembre 2008 | 09:35
Sono tempi duri per tutti. Proprio per tutti. Il CdA dell’istituto di Piazza Cordusio, complici le attuali situazioni dei mercati, ha infatti deciso di non premiare i manager con il consueto bonus. Natale un pò più per qualche manager…

Il CdA di UniCredit Group ha infatti approvato le linee guida per la politica retributiva per il 2009 stabilendo un collegamento diretto tra la performance aziendale e la remunerazione del management. In pratica è prevista l’erogazione di bonus solo nel caso in cui gli obiettivi minimi d’accesso siano raggiunti.

“Pur essendo i risultati economici attesi per il 2008 soddisfacenti in questo nuovo contesto economico – spiega la società – essi non sono in linea con quanto originariamente previsto nel corso del processo manageriale di budget di novembre-dicembre 2007, approvato dal consiglio il 22 gennaio 2008”. Pertanto i risultati utili al fine del calcolo dei bonus si collocano al di sotto della soglia minima di accesso definita dal sistema incentivante aziendale per i componenti del ceo-office, ovvero l’amministratore delegato ed i deputy ceo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X