L’impatto della Brexit? Te lo misura il Brexit Navigator

Secondo quanto riporta FinExtra, Aon ha lanciato sul mercato Brexit Navigator, un tool con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a livello globale che hanno operazioni e interessi commerciali nel Regno Unito a quantificare l’impatto della Brexit, riprogettare la gestione del rischio e delle strutture di finanziamento a rischio.

Brexit Navigator è supportato da uno strumento interattivo che presenta intuizioni basate sugli scenari della libera circolazione per merci, capitali, servizi e persone all’interno della Ue. In una prima fase viene valutata quanto la società è pronta per la Brexit offrendo una mappatura dei potenziali rischi e opportunità. Una seconda fase di riequilibrio consente di riallineare il programma di gestione del rischio per adattarsi alla nuova condizione per il futuro. L’ultima fase rappresenta un test delle modifiche introdotte dal programma.

“Brexit Navigator”, ha commentato il direttore commerciale Emea di Aon Global Risk Consulting, Eddie McLaughlin, “è una soluzione innovativa creata da esperti che hanno ascoltato ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno. Come tutti i rischi emergenti, prima un’organizzazione pianifica meglio è. Brexit Navigator aiuterà i clienti a rispondere ai rischi e alle opportunità emerse con la Brexit”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: