UniCredit promuove Frizé

FRESCO DI NOMINA – UniCredit ha annunciato oggi la nomina di Jérôme Frizé come nuovo global head di Financial Institutions Group (Fig) all’interno della divisione Corporate & Investment Banking (Cib) guidata da Gianfranco Bisagni e Olivier Khayat, co-head di Cib. Il manager appena nominato sostituisce Vincenzo Tortorici che ha deciso di lasciare la banca per perseguire altre opportunità. Frizé è attualmente head di Financial Institutions Group (Fig) in Francia, e assumerà il suo nuovo incarico a partire dal 1 febbraio 2017 presso la sede di Milano.

IL BENVENUTO – Gianfranco Bisagni e Olivier Khayat, co-head della Divisione Corporate & Investment Banking di UniCredit, hanno commentato: “Siamo lieti di nominare Jérôme Frizé. La sua comprovata esperienza nel servire le istituzioni finanziarie rappresenterà una risorsa fondamentale nel processo di rafforzamento del ruolo di Fig come struttura chiave della Divisione Cib perfettamente integrata e focalizzata sui clienti. Ringraziamo Vincenzo Tortorici per il suo impegno e la sua energia nel guidare Fig e, in precedenza, il settore Corporate Finance Advisory, così come per il suo significativo contributo in Cib nel corso degli ultimi quattro anni. Gli auguriamo il massimo successo per i suoi impegni futuri.”

CARRIERA OLTRALPE – Prima di entrare in UniCredit nel 2013 come head di Fig Francia, Jérôme Frizé ha ricoperto lo stesso incarico in Dresdner Kleinwort ed è stato senior banker delle principali istituzioni finanziarie francesi di Rbs. Laureatosi alla Neoma Business School, ha conseguito la laurea magistrale presso la Université Paris-Dauphine e l’Essec advanced master’s degree in tecniche finanziarie.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: