Efpa Italia, Ambrosi nominato presidente

Mario Ambrosi, consulente finanziario di Banca Mediolanum dell’area di Padova (con un’esperienza alle spalle di ben 27 anni) è stato eletto presidente di Efpa Italia (la filiale italiana dell’associazione europea dei financial planner). La nomina è avvenuta in occasione delle riunione del cda tenutasi a Milano.

Certificato Efa dal 2008, Ambrosi è oggi attivo nell’area del private banking ed era già membro del consiglio di amministrazione di Efpa Italia. Il cda, si legge in un comunicato dell’associazione, “con tale scelta ha voluto così confermare la volontà di portare avanti il programma tracciato negli scorsi anni con nelle precedenti riunioni presiedute da Aldo Vittorio Varenna”, presidente di Efpa Italia scomparso prematuramente pco prima del Natale scorso.

Paolo Guerra che nella sua veste di consigliere più “anziano” ha fatto le veci del presidente in quest’ultimo periodo, ha così commentato: “A Mario vanno i miei più sinceri auguri per il suo lavoro. Sono convinto riuscirà dare la continuità ai programmi che abbiamo condiviso ed a raggiungere gli obiettivi che la Fondazione Efpa Italia si è posta”.Il neo presidente Ambrosi, oltre a ricordare quanto è stato fatto dall’amico Aldo Vittorio Varenna, ha dichiarato: “Uno degli obiettivi fondamentali per il mercato e la consulenza è quello di sviluppare la cultura delle certificazioni in Italia, anche a fronte delle nuove sfide lanciate dalla MiFID2” e ha poi aggiunto: “La valorizzazione della conoscenza e delle competenze dei consulenti finanziari sono uno punto nodale per il mondo del risparmio del nostro Paese”.

Tra i vari impegni portati avanti dai cantieri di lavoro, si ricorda l’appuntamento con l’evento annuale, ovvero l’Efpa Italia Meeting 2017 che si terrà il 12 ed il 13 ottobre al Lido di Venezia e più precisamente al Palazzo del Cinema.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!