Promotori Finanziari – La piccola Banca Nuova si fa rispettare

A
A
A
di Redazione 13 Gennaio 2009 | 08:50
E’ stata una delle realtà dell’intermediazione che hanno spinto maggiormente sul fronte reclutamento, anche in un contesto difficile come l’attuale, potenziando del 15% il totale della forza vendita arrivando a toccare circa 170 promotori.

Stiamo parlando di Banca Nuova, che vanta più di 100 sportelli in Sicilia, Calabria e Lazio, ed è una delle realtà bancarie più importanti nel Sud Italia.

La società del gruppo Banca Popolare di Vicenza nel 2008 ha puntato forte sulla divisione promotori finanziari, guidata dal responsabile Carmelo Salamone, ricercando figure professionali che vanno dai branch manager, ai promotori senior e junior, fino ad arrivare ai private banker.

La rete è stata capace di realizzare nel 2008 una raccolta netta pari a 98 milioni di euro conseguendo dati positivi sia nel gestito con 38,84 milioni, sia nell’amministrato con 59,68 milioni.

Per la struttura guidata da Salamone risultati confortanti anche dalle gpf (+3,8 milioni) e dalle gpm che toccano addirittura quota 42,80 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Intesa, porte aperte ai clienti ex Banca Nuova

Banca Nuova, Adriano Cauduro nominato direttore generale

Banca Nuova, che conti avrei senza la liquidità

NEWSLETTER
Iscriviti
X