Promotori Finanziari – BancApulia punta sulla dorsale adriatica

A
A
A
di Redazione 14 Gennaio 2009 | 09:50
Importante accordo tra bancApulia e Veneto Banca per la creazione di una forte realtà operante nel Sud Italia e lungo la “dorsale Adriatica”.

L’intesa raggiunta prevede, infatti, che bancApulia, mediante un’operazione di fusione, incorpori Banca Meridiana entrando a far parte del gruppo Veneto Banca disponendo così di una rete di 103 sportelli bancari distribuiti in 7 regioni, 15 punti vendita dei promotori finanziari Apulia puntofinanziario, 20 punti vendita Apulia prontomutuo, oltre 400 sportelli bancomat e circa il 70% del capitale sociale di Apulia prontoprestito.

“Si tratta di un’operazione – spiega Vincenzo Chirò, presidente del CdA di bancApulia – tra due realtà che pongono l’attenzione al territorio quale fulcro della loro strategia. L’importante dotazione patrimoniale permetterà a bancApulia di proseguire nel trend di sviluppo, con il coordinamento del gruppo Veneto Banca che, per radici, tradizione ed etica, rispecchia gli stessi valori alla base degli oltre ottanta anni di storia di bancApulia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Veneto Banca si avvicina sempre più a bancApulia

Promotori Finanziari – BancApulia punta sul 2009

NEWSLETTER
Iscriviti
X