Merrill Lynch: primi passi verso la riorganizzazione

A
A
A
di Matteo Chiamenti 20 Gennaio 2009 | 12:30
Merrill Lynch inizia la sua la fase di ristrutturazione in seguito all’acquisto da parte di Bank of America. Il responsabile dei mercati asiatici Jon Pratt, ha lasciato la propria posizione, a seguito anche del recente contesto economico

Jon Pratt , il responsabile dei mercati asiatici per Merrill Lynch, ha lasciato l’azienda, come parte delle prime operazioni di rinnovo societario; la nota banca d’investimento è stata infatti rilevata dalla  Bank of America a seguito della volontà di ripianare la difficile situazione economico finanziaria e patrimoniale.
 
A seguito della incombenti necessità di ristrutturazione, incominciano quindi a cadere le prime teste. Pratt ha avuto modo di sovrintendere gli investimenti nel territorio asiatico e pacifico, Giappone ed Australia esclusi, durante l’arco del suo mandato. Il suo posto verrà preso sa Rick Stoddard, che si occuperà anche dei due stati precedentemente esclusi dalla posizione.

Acquisizioni a parte, un fattore determinante di questo cambio di poltrona potrebbe essere stata la persistente difficoltà di raccolta sul mercato asiatico, trainata dai dati negativi sulla crescita dell’economia cinese e dalla diminuita propensione agli acquisti degli investitori asiatici.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza finanziaria: pianificazione successoria, un argomento tabù per molti ricchi

Bank Of America Merrill spiega la bond mania

Accordo Usa – Cina più vicino?

NEWSLETTER
Iscriviti
X