Christie’s in vendita?
A
A
A
La crisi economica globale tocca anche le casa d’asta. In un comunicato inviato agli organi di stampa il 22 dicembre scorso, Christie’s, la prestigiosa casa d’aste anglosassone di proprietà francese, ha annunciato per gennaio una “riorganizzazione”, per il difficile contesto economico determinato dalla recessione mondiale.

Sempre per cercare di arginare la crisi in atto, Edward Dolmen, a capo dell’esecutivo di Christie’s, da Hong Kong avrebbe inoltre recentemente annunciato anche tagli almeno del 10% sulle stime delle opere messe all’asta.
Lo stesso 22 Dicembre il blog “alphaville” pubblicato sul sito del quotidiano inglese Financial Times riferiva di rumors secondo le quali Pinault sta attualmente considerando l’ipotesi di vendere parte o tutta la casa d’aste.
Nessun commento a questo proposito è stato fornito dalla società, interpellata sulla questione da bloomberg news, che ha anche sentito i vertici di Artemis SA, la holding di Francois Pinault, formalmente proprietaria di Christie’s: anche qui la risposta è stata “no comment”.
Una fonte interna alla casa d’aste avverte che però la notizia ufficiale sul passaggio di proprietà arriverà probabilmente nel mese di febbraio.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!