Promotori Finanziari – Si arricchisce l'offerta dei pf di Banca Sara

A
A
A
di Redazione 27 Gennaio 2009 | 10:59
Il direttore commerciale Marco Riva, lo aveva preannunciato qualche tempo fa: “Banca Sara Private Financial Services sta progettando un piano di espansione per dare vita a un brillante 2009”. E i progetti che stanno prendendo forma sembrano confermare in pieno questa tendenza.

E’ notizia di qualche minuto fa, infatti, che i circa 385 promotori finanziari della banca potranno servirsi di 5 nuovi strumenti di investimento disegnati dalla società di gestione indipendente Financière de l’Echiquier.

Nel dettaglio l’accordo di distribuzione riguarda quattro fondi di diritto francese autorizzati al collocamento in Italia, e un fondo di fondi, da poco disponibile in Italia, e di cui, al momento Banca Sara è l’esclusivo collocatore nel nostro paese.
 
Nel dettaglio i fondi che andranno ad arricchire l’offerta dei promotori guidati da Riva sono Agressor, fondo azionario europeo large cap, Echiquier Major fondo azionario europeo large e mid cap, Echiquier Agenor fondo azionario europeo small e mid cap ed Echiquier Patrimoine che investe in prodotti a tasso fisso e in azioni francesi. Infine e entra nella valigetta dei pf anche Echiquier Selection, fondo di fondi che può investire nell’intera gamma degli strumenti di Financière de l’Echiquier, ed è stato recentemente autorizzato al collocamento in Italia.

“Questo nuovo accordo con Financière de l’Echiquier – ha sottolineato Alberto Crespi, responsabile marketing di Banca Sara – completa ulteriormente l’attuale offerta di fondi e sicav della banca. Dopo aver infatti concluso accordi di distribuzione con le più note e importanti case di investimento, abbiamo voluto puntare su una realtà più di nicchia, indipendente e fortemente specializzata, in maniera tale da valorizzare ulteriormente l’offerta e contestualmente differenziaci rispetto alla concorrenza”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Giocare in Borsa

Banca Sara, la raccolta ringrazia i fondi

Banca Sara, raccolta netta e organico in crescita

NEWSLETTER
Iscriviti
X