Promotori Finanziari – Il bando per il nuovo esame atteso a giorni

A
A
A
di Redazione 28 Gennaio 2009 | 09:30
Ancora pochi giorni e verrà pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale, sul sito web dell’APF e nel bollettino della Consob, il bando annuale che fissa la prova valutativa per l’iscrizione all’albo.

Il bando riporterà i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché la data, la sede e le modalità di svolgimento di quest’ultima.

Nel dettaglio la nuova prova valutativa introdotta dall’Organismo guidato da Giovanna Giurgola Trazza è unica, svolta in forma di quiz teorico-pratici mediante terminale pc, e consente al candidato ed alla Commissione esaminatrice di conoscere l’esito della prova già al termine dei test. Il quiz prevede nel dettaglio 60 quesiti selezionati in maniera casuale per ciascun candidato dotato di un pin esclusivo e personale.

Venti quesiti saranno di livello 1 (da un punto), mentre i restanti 40 saranno di livello 2, 12 dei quali saranno quesiti pratici, (da 2 punti). Ogni quesito prevede solo una risposta corretta su 4 opzioni. L’esame si considera superato se si ottiene almeno un punteggio pari a 80/100.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

ConsulenTia18/Conti Nibali (Ocf): “L’Albo di tutti i consulenti”

La debolezza controllata della sterlina

Ecco la conferma, nasce l’OCF

NEWSLETTER
Iscriviti
X