Promotori Finanziari – "Ecco come guadagnare in Fondi OGGI"

Per rispondere a questi quesiti Nicola Scambia ha dato alle stampe “Guadagnare in Fondi OGGI”, una guida agli investimenti che si pone in assoluta controtendenza rispetto a tutto ciò che in questi mesi si sta sentendo sulla crisi in atto.

Scambia, docente di master presso la facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma, promotore finanziario, e celeberrimo autore del financial-thriller Jackfly, ritiene che proporre l’investimento solo nei migliori fondi del mercato può rappresentare un suggerimento apparentemente scontato, che tuttavia non viene applicato dal 90% degli investitori.

Perché? Evidentemente c’è qualcosa che non funziona e l’autore affronta le cause e i meccanismi che a volte portano gli attori del mercato finanziario – private bankers, stampa, gestori – ad anteporre i propri interessi a quelli dei loro clienti, e in definitiva, del mercato. Per presentare il libro mercoledì 18 febbraio, alle ore 18.30, presso la libreria Mondadori di Corso Vittorio Emanuele II, a Milano, si terrà con l’autore una tavola rotonda moderata da Paolo Madron, giornalista de “Il Sole24Ore”, Elio Conti Nibali, presidente Anasf, Raimondo Marcialis, MC GESTIONI, Luca Tenani, Schroders, Jacopo Ceccatelli, JC&Associati.

Ricordiamo, infine,che il nuovo libro di Scambia ha anche dei fini sociali. I diritti d’autore, infatti, saranno devoluti alla Fondazione Onlus dell’Ospedale San Raffaele

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!